Notteflex ha pensato anche a materassi antiacaro e anallergici, adatti a chi soffre di allergie o è sensibile a determinati agenti contenuti nei vari tessuti che possono rivestire un materasso. Perché dormire bene è importante e gli esperti di Notteflex lo sanno!
Materassi anallergici: come sceglierli
Eliminare gli acari al 100% è impossibile, ma ridurli al minimo e limitarne la proliferazione è semplice: basta scegliere un materasso antiacaro. Lo puoi riconoscere dalla documentazione che lo accompagna, dove è certificato che il prodotto è anallergico.
È bene ricordare, inoltre:
che è possibile acquistare biancheria da letto trattata con sostanze antiacaro;
di evitare la lana e la piuma d’oca che tendono ad assorbire maggiormente la polvere;
e soprattutto di scegliere un coprimaterasso antiacaro, come quelli che puoi trovare in Notteflex.
Anche i materassi in memory foam di Notteflex sono anallergici
Il rivestimento del tuo materasso è importante per combattere l’allergia
Per prevenire eventuali reazioni allergiche, scegliere il rivestimento adatto per il proprio materasso è molto importante.
Notteflex ti propone diversi modelli di coprimaterasso antiacaro, tutti anallergici e lavabili in lavatrice.
I modelli BAMBOO e BAMBOO GOLD, oltre a essere caratterizzati dallo speciale agente antibatterico “Bamboo Kun” contenuto nella fibra, sono traspiranti e divisibili in due parti, per essere lavati facilmente in lavatrice a 40°C.
Anche il SILVER e il SILVER GOLD sono lavabili in lavatrice e anallergici, e la loro fibra d’argento garantisce la protezione da batteri, acari e microrganismi.
Rivitalizzante e antistress, il rivestimento ALOE VERA può essere lavato in lavatrice a 60°C.
Il modello AIR FRESH Anallergico è lavabile in lavatrice a 60°C e la sua imbottitura in fibra anallergica è antibatterica e antimicotica, ideale per tenere lontani acari, muffe e batteri: una soluzione ottimale per chi soffre di allergie.
Consigli utili per combattere le allergie in camera da letto
Fai attenzione alle muffe, non solo agli acari: per prevenire allergie e fastidi respiratori, la soluzione migliore è arieggiare il materasso.
esporre il materasso, il cuscino e le lenzuola all’aria fresca del mattino appena alzati è utile per evitare le condizioni che agevolano la proliferazione degli acari;
allontanarsi dall’umidità: se la camera da letto è umida, è preferibile dotarsi di un deumidificatore, per evitare che l’umidità possa entrare nei tessuti e nelle fibre del materasso, e agevolare la formazione di muffe;
rivestimenti adeguati sono indispensabili per bloccare il passaggio di acari e allergeni dall’esterno al materasso;
la pulizia è importante se in casa ci sono persone che soffrono di allergia;
per prevenire l’allergia alla polvere gli esperti consigliano di evitare la moquette e ridurre mobili, mensole e soprammobili (soprattutto libri) nella stanza da letto, così da diminuire notevolmente la comparsa degli acari della polvere.
Per conoscere meglio i prodotti Notteflex e trovare il materasso antiacaro adatto alle tue esigenze, contatta o visita i negozi di Torri di Quartesolo (Le Piramidi), Montebello Vicentino!
È possibile non trovarsi bene con un nuovo materasso?
È possibile garantire la qualità di un materasso?
Un materasso può alleviare problemi di schiena?
Se hai altre richieste o sei alla ricerca del tuo materasso da sogno e vuoi provare le varie tipologie, contattaci o vieni a trovarci!
Outlet San Bonifacio
Via Trento 10/a
Telefono: 045 853005
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì: 15,30-19,30
Sabato: 10,00-12,30- 15,30-19,30