Cerchi il materasso adatto al tuo bambino in provincia di Vicenza e Verona?
Notteflex può essere la soluzione, perché i materassi prodotti nel laboratorio interno sono ideali per i neonati fino agli adulti.
Perché è importante scegliere il giusto materasso per bambini?
Nella prima fase della sua vita il bambino è nel pieno sviluppo: cresce lui come anche la sua colonna vertebrale, ad esempio.
Il tempo che i bimbi dedicano al riposo è circa un terzo della loro infanzia: il sostegno corretto del corpo con un materasso ergonomico e della giusta consistenza, quindi, è utile a un sonno tranquillo e rilassato, alla postura e al migliore sviluppo della colonna. Si eviterà così la possibilità di incorrere nel futuro in scoliosi o altre patologie legate alla schiena.
Un utile supporto alla colonna vertebrale è dato anche dalle reti a doghe: clicca per saperne di più!
Al riparo dagli acari: i materassi che prevengono le allergie.
Un altro fondamentale aspetto su cui basare la scelta dei materassi per i nostri bambini è l’allergia, una patologia delle vie respiratorie provocata dalla presenza degli acari, molto probabile anche in un lettino.
Per questo Notteflex consiglia di acquistare i suoi materassi rivestiti da fodere lavabili in lavatrice e costituiti da tessuti naturali anti-acaro.
Qual è il materasso giusto per i bambini?
Il sonno è uno degli elementi più importanti nell’infanzia per una crescita sana e il benessere psicofisico del bambino.
Un sonno ininterrotto e sereno, infatti, migliora le funzioni fisiologiche.
Potrebbe interessarti anche il cuscino giusto per il tuo bambino
Ma quale materasso scegliere per i bambini: lattice, memory o a molle?
Il materasso in lattice è adatto anche per il lettino del neonato, ma deve essere costruito con materiali di alta qualità perché possa definirsi naturale: Notteflex realizza i suoi materassi in latex naturale al 100%, anallergico e anti-acaro.
Il materasso in memory, confortevole grazie al suo vantaggio di automodellarsi, può essere adatto ai bambini più grandicelli, con più di 5 anni: una fase della crescita che spesso corrisponde al passaggio dal lettino al letto a una piazza.
Il materasso a molle è consigliato nella fase più avanzata della crescita, perché sensibile alle sollecitazioni, che sappiamo frequenti con i bambini, abituati sul letto non solo a dormire, ma anche a giocare, guardare la televisione, fare i compiti.
Tessuti e schiume con cui Notteflex realizza i suoi materassi in provincia di Vicenza e Verona sono altamente traspiranti, così da evitare surriscaldamenti improvvisi o l’asfissia del bambino, e rispettano le normative di qualità e sicurezza.
Cerchi materassi per bambini in provincia di Vicenza e Verona? Affidati a Notteflex, materassi da sogno!
È possibile non trovarsi bene con un nuovo materasso?
È possibile garantire la qualità di un materasso?
Un materasso può alleviare problemi di schiena?
Contatta Notteflex o visita i negozi di Torri di Quartesolo, Montebello Vicentino e San Bonifacio per avere maggiori informazioni o provare i materassi antidecubito in memory foam!
Outlet San Bonifacio
Via Trento 10/a
Telefono: 045 853005
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì: 15,30-19,30
Sabato: 10,00-12,30- 15,30-19,30