Un materasso top di gamma è tale non solo per la sua struttura interna ma anche per la qualità del rivestimento.

Gli esperti di Materassi da Sogno NOTTEFLEX hanno da sempre cercato di offrire ai propri clienti tessuti prodotti con tecnologie d’avanguardia, che allo stesso tempo rispettassero la tradizione e l’ambiente. Il risultato di queste ricerche ha permesso di produrre rivestimenti naturali e conformi alla certificazione internazionale ed indipendente per prodotti tessili OEKO-TEX ® Standard 100.

Quali sono i rivestimenti usati da Materassi da Sogno NOTTEFLEX?

Iniziamo col parlare di una delle fibre tessili più apprezzate ed eco-friendly: il bamboo.

Se passiamo una mano su un materasso con rivestimento in fibra di bamboo, cogliamo subito la peculiarità di questo tessuto che al tatto è decisamente morbido ed allo stesso tempo molto resistente.

Ma andiamo al di là dell’impressione diretta che si può avere e prendiamo in considerazione le caratteristiche intrinseche che ne fanno una scelta ottimale per i nostri rivestimenti. Innanzitutto è un tessuto naturalmente antibatterico e antifungino grazie alla presenza di un agente, il “Bamboo Kun”, autoprodotto dalla pianta stessa. Non ha dunque bisogno di essere lavorato con prodotti chimici che potrebbero causare allergie quando il corpo entra in contatto col materasso. Inoltre è altamente traspirante, il che significa che è in grado di far evaporare velocemente il sudore, restituendo una salutare sensazione di freschezza che aiuta a riposare meglio.

Un altro materiale che potrete trovare applicato ai nostri rivestimenti per materassi è la fibra d’argento, le cui proprietà antimicrobiche sono note fin dall’antichità.

Grazie alla sua composizione, l’argento favorisce anche un’azione termoregolante: in poche parole, il calore sprigionato dal corpo non viene disperso durante il sonno bensì restituito, donando così una gradevole sensazione di tepore. Viceversa nei periodi caldi, quando la temperatura esterna è più alta, l’azione irraggiante della fibra d’argento disperde velocemente il calore emanato dal nostro organismo.

Tra le altre caratteristiche importanti ricordiamo la capacità antistatica: l’argento è un elemento dall’alta capacità di conduzione ed elimina le sgradevoli scosse che talvolta si producono nei tessuti per accumulo di elettricità elettrostatica.

I rivestimenti in tessuto trattato con Aloe Vera sono un’ulteriore alternativa che gli esperti produttori di Materassi da Sogno NOTTEFLEX hanno introdotto in catalogo.

I vantaggi di applicare al tessuto milioni di microcapsule contenenti gel di Aloe Vera si traducono in una positiva sensazione di benessere: le microcapsule, infatti, quando vengono sollecitate rilasciano le sostanze benefiche presenti nella pianta di Aloe che, assorbite dal corpo, restituiscono una sensazione generale di comfort e freschezza. Il rivestimento in Aloe Vera ha dunque azione rigenerante ed antistress, l’ideale per aiutarci a “ricaricare le batterie” durante il sonno.

Chi desidera un prodotto più tradizionale, ma sempre dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, può invece scegliere il rivestimento Air Fresh, con o senza fascia perimetrale in 3D.

Realizzato in poliestere con imbottitura anallergica, antimicotica ed antiacaro su entrambi i lati,  Air Fresh è elasticizzato e comodissimo da sfilare. Una scelta ideale per chi desidera un prodotto economico senza perdere in qualità.

Le diverse tipologie di rivestimento hanno in comune una particolarità nella costruzione: una fascia perimetrale in tessuto volumetrico tridimensionale che favorisce la traspirabilità e l’areazione. Inoltre, i rivestimenti dei nostri materassi sono tutti anallergici, facilmente estraibili e lavabili comodamente in lavatrice. Come i materassi, anch’essi sono completamente realizzati in Italia, con l’attenzione e la professionalità che contraddistingue la qualità dei nostri prodotti, da sempre frutto di moderne tecnologie applicate ai saperi tradizionali.

Scopri tutti i nostri modelli: visita lo Shop on line e ricevi a casa il materasso adatto per te!

Pin It on Pinterest