Condizioni Generali di vendita

I termini applicati su materassidasogno.it
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come “Codice del Consumo”, aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sul sito internet “materassidasogno.it” nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196.

Oggetto del contratto

I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, i servizi consistono nel trasporto e nella consegna del bene al domicilio scelto dal cliente.

L’offerta di vendita è rivolta esclusivamente ai clienti che chiedono la consegna dei prodotti nei comuni raggiunti dal servizio di consegna del corriere BRT (http://www.brt.it/).

Obblighi dell'acquirente

L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005.

Conformità del prodotto

Il bene compravenduto deve essere conforme alla illustrazione visionata dall’acquirente e/o alle informazioni riportate sul sito internet.

Merce su misura

In caso di merce realizzata su misura, qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente.
L’acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sia per materassi standard che su misura sono consultabili alla pagina “Consegne e Pagamenti”. L’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al “Servizio Clienti” numero telefonico 348 9217800 – info@materassidasogno.it.

Esclusione di responsabilità

Il venditore ed il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

Vizio evidente

E’ onere dell’acquirente controllare all’atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l’assenza di evidenti anomalie (es. rotture/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata direttamente al trasportatore o telefonicamente al “Servizio Clienti” entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

Trasporto e montaggio

L’acquirente si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione delle stesse.

L’acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l’ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L’eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell’acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente.

Nel servizio è compreso esclusivamente la consegna del bene; in esso non è, invece, compresa alcuna altra opera in generale necessaria a metterlo in opera. Sarà comunque onere dell’acquirente rimuovere entro la data di consegna eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene.

Garanzia

Materassidasogno.it garantisce i propri prodotti nel rispetto dell’art. 132 del DLgs n. 206/2005.
Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L’attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la fattura relativa all’acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dal Cliente da parte di personale incaricato dalla venditrice. I vizi derivanti da normale deperimento d’uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna della merce all’indirizzo:
Nori Arredamenti – Loc. Signolo, 34, 36054 Montebello Vicentino (VI). La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata o telegramma. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, lett c) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente. L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte, solo se munito di scontrino fiscale o fattura relativa all’acquisto. Sono a carico del cliente le spese di restituzione della merce che dovrà pervenire in normale stato di conservazione. Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta la merce.

Rimborsi

Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario.

Prezzi di vendita

I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa pubblicata sul sito internet al momento della sottoscrizione dell’ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di sottoscrizione dell’ordine da parte degli acquirenti.

Pagamento

Il pagamento del bene avverrà mediante versamento dell’importo pattuito tra le parti secondo le condizioni di pagamento riportate nella voce “Modalità di Pagamento”. Qualora l’acquirente, in seguito alla consegna, rifiuti di corrispondere il saldo, il venditore si riserva la facoltà di non concludere il contratto e riportare la merce indietro, riacquisendo il possesso dei beni ceduti.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate in fase di acquisto sono:
Bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che verranno indicate al momento dell’acquisto.
Carta di Credito.

Le modalità di pagamento accettate in fase di consegna sono:
Contrassegno al ricevimento della merce tramite contante fino ad un massimo di 999 € (banconote o monete).

Domicilio per comunicazioni

L’acquirente elegge proprio domicilio all’indirizzo indicato per la consegna.

Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a: Nori Arredamenti – Loc. Signolo, 34, 36054 Montebello Vicentino (VI), in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.

Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005.

Privacy e trattamento dei dati

Si informa che i dati personali forniti all’atto dell’acquisto saranno trattati con modalità sia automatizzate che non automatizzate nel rispetto del D.Lgs n. 196/2003 e verranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • Esecuzione del contratto ed esecuzione del servizio di trasporto e consegna, nonché tutti gli altri obblighi contrattuali ed adempiere a specifiche richieste prima della conclusione del contratto;
  • Gestire gli adempimenti di legge o di contratto comunque connessi alle attività di cui sopra.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare seguito alle attività di cui sopra. I dati personali saranno accessibili ai dipendenti ed ai collaboratori specificamente incaricati del trattamento. L’interessato potrà accedere ai suoi dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione se raccolti illecitamente ed il blocco. L’acquirente ha inoltre il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento, nonché all’invio di materiale promozionale o commerciale e al compimento di ricerche di mercato. Questo sito utilizza i cookie per migliorare le funzionalità e a fini statistici. L’informativa completa sul trattamento dei dati è consultabile alla pagina Privacy.

Pin It on Pinterest